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I file TESL1_. MDL e TESL1_.X sono gli oggetti nei due formati di FSX e
si possono aprire con ModelConverterX (130).
Ti manca solo il file TESL1_.BGL che è l'oggetto posizionato che SBX dovrebbe compilare.
Alla fine l'erba TESL1 è un oggetto che puoi spostare anche con Instant Scenery (o altro programma) dopo averla
messa su FSX.
Breve spiegazione dei file che SBX ha creato:
Il file XML contiene le informazioni relative alla posizione dell'oggetto MDL (model).
Il file .X è il modello ancora da convertire in MDL.
Questi due file si possono leggere anche col blocco note, il secondo contiene la descrizione dell'oggetto.
Il file MDL è l'equivalente del file .X, ma nel formato di FSX.
Il file BGL (che manca ancora) contiene le informazioni del modello ( MDL) ed anche
quelle del file XML che ne indica la posizione.
Avendo il file MDL funzionante è possibile posizionarlo con SBuilderX oppure con ModelConverterX.
Oppure si può farne una libreria e usare Instant scenery.
Se l'oggetto MDL o .X è visibile in ModelConverterX il problema è solo nella compilazione
del BGL da parte di SBX. Io ho provato a trascinare il file MDL nel BGLComp.exe e mi ha compilato
correttamente il BGL.
Se copi solo il BGLComp senza il resto dei file che si trovano insieme, mi sembra che non funzioni.
Vic
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pilotino.
User deleted
Daccordo I-LION. Ho rifatto la prova, identica alla precedente, ma questa volta non ho spostato il file bglcomp.exe
dove si trovano i file, ma ho spostato proprio i 5 files in SBuilderX313\Tools, dove si trovano tutti i componenti per la compilazione.
Ho fatto la stessa cosa, copiando i 5 files in "SDK\Environment Kit\BGL Compiler SDK" e lanciato il bglcomp.exe anche da li
Ho riaperto la finestra DOS e ho lanciato la solita stringa: "bglcomp.exe dosdos_tesl.xml"
sperando che questo è ciò che succede dall'interno del programma, quando clikki sulla freccetta verde per compilare.
E' proprio il Failed to load model data l'errore?
Scusa Vic, non conoscevo la natura dei 5 file prima elencati e ho scritto sicuramente delle inesattezze.
Adesso mi è sicuramente più chiaro.
Edited by pilotino - 24/11/2012, 03:11. -
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Non avevo ancora visto cosa mi compilava SBX per creare la recinzione. credevo che fosse un poligono
come nel caso del TELL.BGL (quello in piano) invece si tratta di un oggetto vero.
Trattandosi di un oggetto è facile modificare amche le caratteristiche (esclusione dell'autogen o crash)
modificando a mano il file XML o usando dei tool come Instant Scenery o Whisplacer.
Hai provato a vedere con ModelConverterX se si vede il file MDL?
Se non hai la versione stabile 1.3 la puoi scaricare qui
www.scenerydesign.org/modelconverterx/
Vic
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pilotino.
User deleted
ok, provo a scaricarlo.
Però dico: ma come mai a te funziona?. -
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Potrebbe essere un problema che ha SBuilderx con Win7, nei vari forum viene
consigliata l'installazione (di SBX) in una cartella diversa da "Programmi", va
bene anche un disco diverso (io ho fatto così).
Vic
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pilotino.
User deleted
uhm... vado a fare subito anche questa prova.
Spero sia la dritta giusta caro Vic. -
I-LION.
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Come è andata a finire? .