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adler58.
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Il simulatore di volo di Google Earth è disponibile anche direttamente online, ovviamente gratuito:
www.gefs-online.com/
Semplice da usare, può essere configurato anche per il joystick, e mette a disposizione tutto il 3D fotoreale di Google Earth
Non male davvero, ecco una schermata fatta "al volo" dalle mie parti (Umbria):
Qui una recensione che ne parla abbastanza bene:
http://www.istorya.net/forums/blogs/rodsky...r-a-review.html
Le infinite strade della simulazione non fanno che aumentare ... ringraziamo e ne prendiamo atto. -
adler58.
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Riflettendoci un po' su ...
Se la Microsoft avesse fatto una cosa del genere collegando Flight alla sua cartografia Bing Maps e lasciando liberi gli sviluppatori di costruirci sopra aeroporti e oggetti 3D, avrebbe avuto probabilmente il prodotto leader della simulazione mondiale
... invece hanno preferito puntare su reggiseni di cocco e premietti ridicoli ... peccato, un'occasione perduta. -
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Ciao, stai sempre a scovare le novità!
Interessante la cosa
A Flight sarebbe bastata anche solo la possibilità di poterci lavorare su, anche da parte di
professionisti, per avere un prodotto fantastico.
A proposito, tu che lo hai provato, come va XPlane?
Vic. -
adler58.
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X-Plane è un buon simulatore, anche se ha ancora parecchi aspetti che possono essere migliorati
Pro:
- Dinamiche di volo basate su un modello fisico, che negli aerei più riusciti (il risultato finale dipende pur sempre dalla bravura del singolo modellista ...) danno una bella sensazione di "flottare" nell'aria, più che in FS;
- Fluidità buona: sul mio PC con XP9 vado sui 30-40 fps, contro i 20-25 che ottengo con FSX con settaggi grafici simili;
- Disponibilità di un fotoreale Italia free a 1m/pixel quasi completo;
- Nella versione 10, strade basate su Open Street Maps, piuttosto accurate, ed autogen ben collocato (almeno a giudicare dagli screen shots, il mio sistema non ce la fa con gli oggetti 3D).
Contro:
- Aerei disponibili inferiori a quelli di FSX sia per numero e varietà sia per qualità grafiche; come estetica sono paragonabili a quelli di FS9 di qualche anno fa;
- ATC modesto (a detta di molti, perché io non lo uso - nemmeno su FSX);
- Nella versione 9 i fiumi sono penosi (tagliati con l'accetta e non si tolgono da sopra il fotoreale); nella 10 questo difetto credo sia stato risolto. Idem per le coste, quelle sfumate che otteniamo in FSX sono molto migliori di quelle di XPlane;
- La mesh incorporata in XP9 è modesta (credo a 90 metri); in XP10 credo che sia migliore ma non l'ho ancora provato.
La versione 10 è in continua evoluzione, per cui confido che i difetti di cui sopra alla lunga spariranno
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pilotino.
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Riflettendoci un po' su ...
Se la Microsoft avesse fatto una cosa del genere collegando Flight alla sua cartografia Bing Maps e lasciando liberi gli sviluppatori di costruirci sopra aeroporti e oggetti 3D, avrebbe avuto probabilmente il prodotto leader della simulazione mondiale
... invece hanno preferito puntare su reggiseni di cocco e premietti ridicoli ... peccato, un'occasione perduta
Se Microsoft avesse fatto questo, gli sarebbe fregato poco di essere leader della simulazione mondiale, perchè avrebbe venduto (forse) il solo DVD del simulatore e basta.
Mentre invece con l'ultima genialità di qualche mente deformata, ha pensato di creare il nuovo grido del simulatore puntando alla vendita delle varie porzioni del mondo.
Ma gli appasionati hanno subito mandato a quel paese l'edea e rimasti con il vecchio FSX o addirittura con il glorioso FS9, dove ditte di tutto rispetto
hanno investito tempo e grossi capitali per creare scenari e addon di ogni tipo, rendendo il triste pacchetto di zio Bill in un'opera fantastica.
Microsoft, prendi il tuo ultimo flight e mettitelo......