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sisoffi.
User deleted
Salve A tutti,
dopo un periodo di pausa volevo completare i miei piccoli pezzi di fotoreale cominciando a lavorare sulle textures notturne.
Quelle scaricate in automatico da FSET sono chiare e chiazzate di arancio. Esiste da qualche parte un tutorial o qualcuno sa
come creare un bell'effetto notturno? per le textures invernali invece?
Grazie,
Simone
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Ciao,
io per le texture notturne uso questo metodo usando PShop (o un programma
che ti permetta di usare i livelli come Gimp (layers):
- Creo un livello e lo riempio di nero al 95%.
- Con la gomma col bordo sfumato e opacità al 20-30% faccio dei "buchi" nel nero in modo
da far vedere le zone illuminate sottostanti.
Per vedere meglio il livello sottostante modifico l'opacità del livello a 70-80% e alla
fine del lavoro di cancellazione lo riporto a 100.
- Se serve correggo il colore del livello base facendolo un po' giallastro per dare l'effetto
della illuminazione artificiale.
Per la versione invernale puoi toglire il colore facendolo in bianco/nero oppure sostituisci
il verde con altri colori più invernali.
http://vicdabor.blogfree.net/?t=4010227
Trovi altri consigli cercando nel forum, ti consiglio di dare un'occhiata al forum BlogFSX
http://blogfsx.forumfree.it/
in cui l'argomento è trattato in maniera molto completa
Vic
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adler58.
User deleted
Grazie dell'ottima dritta, caro Vic
Il volo notturno in effetti è una poesia, specialmente sotto la luna .... -
sisoffi.
User deleted
Ciao,
io per le texture notturne uso questo metodo usando PShop (o un programma
che ti permetta di usare i livelli come Gimp (layers):
- Creo un livello e lo riempio di nero al 95%.
- Con la gomma col bordo sfumato e opacità al 20-30% faccio dei "buchi" nel nero in modo
da far vedere le zone illuminate sottostanti.
Per vedere meglio il livello sottostante modifico l'opacità del livello a 70-80% e alla
fine del lavoro di cancellazione lo riporto a 100.
- Se serve correggo il colore del livello base facendolo un po' giallastro per dare l'effetto
della illuminazione artificiale.
Per la versione invernale puoi toglire il colore facendolo in bianco/nero oppure sostituisci
il verde con altri colori più invernali.
http://vicdabor.blogfree.net/?t=4010227
Trovi altri consigli cercando nel forum, ti consiglio di dare un'occhiata al forum BlogFSX
http://blogfsx.forumfree.it/
in cui l'argomento è trattato in maniera molto completa
Vic
Grazie Dario!
facendo con il tuo metodo alla fine uscirebbe fuori il notturno di default di FSX?
da dove parti a creare il lo sfondo nero, dalla texture diurna?
grazie,
Simone. -
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Ciao,
si parte dal diurno, anche per fare le stagioni.
Vic
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