Dario's scenery


Usare le proprie texture degli edifici autogen!Senza modificare quelle esistenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    956
    Location
    Belluno

    Status
    Offline
    Per chi si chiede se sia possibile avere degli edifici particolari in una zona senza
    dover modificare tutti gli altri, la risposta è si, è possibile
    :D

    Prima si creano delle texture adatte usando come guida quelle esistenti in FSX
    ...\Microsoft Games\Microsoft Flight Simulator X\Texture

    Per la mia prova ho preso una texture BLDA2 ( ma va bene una qualunque BLD...2) e l'ho colorata in
    giallo salvandola col nome VicTest1 (DDS) e mettendola nella cartella
    ...\Microsoft Games\Microsoft Flight Simulator X\Texture

    IMPORTANTE!

    Va creata anche una texture notturna, altrimenti non funziona. :)
    Deve avere lo stesso nome con aggiunto LM alla fine.
    Nel mio caso avrò due texture
    - VicTest.DDS
    - VicTestLM.DDS


    Apriamo ora Annotator e, nelle Proprietà, selezioniamo le nostre texture

    jpg

    Salviamo e su FSX troveremo gli edifici gialli

    jpg

    La modifica avrà valore per tutta la zona aperta su Annotator.

    Ogni file .agn che troviamo nella cartella texture del nostro scenario contengono un LOD13,
    è possibile avere delle texture diverse, ma con la dimensione minima di un LOD13 (1,2 Km circa di lato,
    le dimensioni della griglia che vediamo in Annotator).

    Aprendo col blocco note un file AGN possiamo vedere nell'intestazione le imdicazioni del tipo di texture
    che FSX dovrà usare in quel LOD13.
    Un esempio della prima riga dello stesso AGN con due texture diverse

    ----------------------------------------------------------------
    RIFFè AGNXVERS 33AGBDD

    GBLD¸ GBLR°

    ------------------------------------------------------------------

    RIFFü AGNXVERS 33AGBTE VicTest1 GBDD

    GBLD¸ GBLR°

    -----------------------------------------------------------------

    Si può modificare il file AGN per avere delle texture diverse nello stesso scenario

    jpg

    Vic
     
    .
0 replies since 9/2/2013, 12:58   249 views
  Share  
.