Dario's scenery


Generic Buildings con SBuilderXCome creare dei semplici edifici in FSX

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    Con SBuilderX 313 è possibile creare facilmente i Generic Buildings, si tratta di edifici parametrici
    in cui vengono usate delle texture di FSX e in cui basta indicare le dimensioni per crearli facilmente.

    Esiste un tutorial per farli con Whisplacer
    http://vicdabor.blogfree.net/?t=3954801
    Con SBuilderX è più semplice avendo direttamente le immagini di fondo del terreno su cui operare ;)

    ***************************************************************************************


    Una volta che avete installato e avviato SBuilderX, se siete connessi in rete, selezionate un servizio(VE per esempio) da EDIT>>PREFERENCES, poi WIEW>>SHOW BACKGROUND e dopo poco comincierà a visualizzare le immagini; potete zummare con la rotellina del mouse e spostarvi sulla mappa.
    Una volta giunti sul luogo prescelto scaricherete automaticamente le immagini.

    Per inserire gli oggetti click sul tasto indicato e poi tra gli oggetti potete scegliere "Gen Building"

    genericb

    nella parte bassa della finestra troverete degli oggetti pronti per essere inseriti o modificati.
    Premete il pulsante "load" per selezionare uno di questi oggetti oppure "Detail" per crearne uno di nuovo

    sbxgenericdetailcopia

    si aprirà l'editor per creare gli edifici, il funzionamento è lo stesso che in Whisplacer, tranne che le texture si vedono direttamente sull'edificio.
    Modificate i parametri a piacere, finchè non ottenete quello che volete, prmete OK e poi OK sulla finestra precedente ed avete inserito l'oggetto!

    Potete modificare anche gli oggetti già pronti ;)
    Potete ruotarlo, spostarlo etc., poi selezionate l'oggetto SELECT>>ALL OBJECTS , premete il pulsante verde e selezionate "copy BGL..."

    compilecopia

    Ora il BGL si troverà in questa cartella

    cartellacopia

    pronto per essere inserito nello scenario.


    Potete conservare gli edifici fatti e potete anche importare oggetti dal formato BGL e XML anche fatti con Whisplacer ed utilizzarli.

    per importare oggetti
    importcopia

    Gli edifici evidenziati li avevo fatti tempo fa con Whisplacer, ora ho già la mappa di SBX senza alcun procedimento laborioso :B):

    import2copia

    Click destro sull'oggetto da modificare e click sinistro su "properties"

    import2acopia

    selezionare "detail"

    import3copia

    e accedete all'editor per modificarlo

    import4copia

    Per salvare l'oggetto da voi fatto o importato, date un nome e click su "store"
    fabbrichetta2copia

    Potete usare l'oggetto salvato quando vorrete, eventualmente con piccole modifiche.

    Vic

     
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0 replies since 1/8/2012, 20:57   356 views
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