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sisoffi.
User deleted
Salve,
mi stavo un pò divertendo ad importare edifici 3D con sketchup e convertirli per FSX.
Direi che per riempire qualche zona con edifici reali il risultato sia pià che buono, e il frame non ne risente.
Il problema è il seguente: nel momento della conversione del file COLLADA in model converter. vié la pssibilità
di ottimizzare le textures, sebbene in alcuni files siano tante e complesse da rinominare.
Ora vi é un moetodo veloce per l'ottimizzaizione delle stesse? e infine per le notturne? biogna convertirle in files con lo stesso nome ma _LM? (ovviamente il lavoro sarà da fare in photoshop).
Grazie,
SImone. -
.
Ciao,
MCX dovrebbe avere una funzione per convertire in blocco le texture e
ottimizzarle:il Mass texture editor e il Minimize drawcall.
Per le texture notturne dovrai lavorare di Photoshop per renderle notturne
e aggiungere _LM alla fine.
Poi dovrai anche indicarle nell'editor dei materiali di MCX perchè funzionino.
Qualche indicazione per fare le texture le trovi qui:
http://vicdabor.blogfree.net/?t=4422479
Vic. -
sisoffi.
User deleted
Grazie Dario,
ok la funzione é MASS TEXTURE, solo che bisogna cambiare per ogni texture il nome, altrimenti per o gni modello sketchup (il quale purtroppo associa gli stessi nomi alle textures)
va a finire che duplica le textures.
Un'altra cosa, mi sono accorto su un vecchio scenario che avevo per sbaglio associato agli edifici con annotator le case PAVILLION (poi non so dove esistatno effettivamente queti tetti osceni)
dovrei sostituire tutto l'autogen con le HIPPED_HIGH_ALL.......ho provato ad aprire annotator, selezionare gli edifici rettangolari riassegnare e salvare.
ma in FSX mi ricompaiono di nuovo le casette PAVILLION......dove sbaglio? o devo rifare tutto l'autogen?
un'ultima cosa...nel file texture di FSX quali sono le corrette texture da selezionare e customizzare? effettivamente tutte le casette di FSX non vanno bene....soprattuto le ROW houses.
GRazie,
SImone. -
sisoffi.
User deleted
Grazie Dario,
ok la funzione é MASS TEXTURE, solo che bisogna cambiare per ogni texture il nome, altrimenti per o gni modello sketchup (il quale purtroppo associa gli stessi nomi alle textures)
va a finire che duplica le textures.
Un'altra cosa, mi sono accorto su un vecchio scenario che avevo per sbaglio associato agli edifici con annotator le case PAVILLION (poi non so dove esistatno effettivamente queti tetti osceni)
dovrei sostituire tutto l'autogen con le HIPPED_HIGH_ALL.......ho provato ad aprire annotator, selezionare gli edifici rettangolari riassegnare e salvare.
ma in FSX mi ricompaiono di nuovo le casette PAVILLION......dove sbaglio? o devo rifare tutto l'autogen?
un'ultima cosa...nel file texture di FSX quali sono le corrette texture da selezionare e customizzare? effettivamente tutte le casette di FSX non vanno bene....soprattuto le ROW houses.
GRazie,
SImone. -
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Ciao,
per le row houses le texture sono le Bmp che finiscono con ...3.
Esempio:
- BLDA2.BMP sono quelle per gli edifici normali
- BLDA3.BMP sono le row houses
La versione notturna finisce in _LM
Per l'autogen cambiando i tetti dovrebbero apparirti giusti...
Vic.